13 febbraio 2011

GARA Trofeo ASMIU Prato

Dopo qualche anno di assenza da questa gara, oggi vi partecipo se non altro per mettere un po' di km nelle gambe in vista delle prossime mezze maratone primaverili. Partenza puntuale alle 9 dalla sede dell'ASMIU, l'azienda della nettezza urbana pratese, che organizza questa manifestazione in maniera egregia mettendo a disposizione la spaziosa sede, con tanto di spogliatoi e docce, ristori al coperto e ricchi premi. Il primo tratto va dalla periferia di Prato verso il centro per poi inerpicarsi, dopo 7,5 km, su per il meraviglioso e panoramico percorso delle colline. Nel tratto in pianura ho tenuto un ritmo medio-veloce, stavo bene e ho spinto un po'. La famosa salita dei Cappuccini,

Visualizzazione ingrandita della mappa
breve ma con una pendenza del 20%, l'ho fatta di passo (vedi immagine), per poi affrontare il resto del collinare (circa 3 km) a ritmo lento. Di nuovo in piano e dalla pista ciclabile fino al termine ho tenuto un passo non veloce ma costante sui 5'-5'10" /Km. Arrivo in progressione e finalmente cessa anche di piovigginare. Sono soddisfatto, il lavoro di potenziamento fatto in palestra mi pare che rallenti un po' l'andatura della corsa ma non la tenuta e va benissimo così, alla larga dagli infortuni!




3 commenti:

miki ha detto...

Bravo lo zio, mi sarebbe piaciuto venire ma anche quella del Maiano è una bella gara con una bellissima panoramica su Firenze.Conserviamoci per le mezze.

theyogi ha detto...

l'avrai affrontato alla grande ma quell'obelisco li è impressionante... ;)

Daniele ha detto...

@miki tutti km per le mezze...

@yogi E' proprio un obelisco, collinare "abbastanza" impegnativo, ma eccetto quel tratto è pianura.

Related Posts with Thumbnails