7 maggio 2011

GARA Passeggiata Pistoiese - San Felice - Pistoia


Appuntamento di sabato pomeriggio per questa bella gara, sempre corsa di domenica. Clima mite, soleggiato alla partenza alle 17,30 circa 200 podisti. La gara è molto impegnativa, vorrei essere prudente alla partenza ma partono tutti veloce e mi lascio un po' prendere; prima salita dopo 2 km e pago subito calando il ritmo di brutto. Cerco di recuperare una buona respirazione e non mollo, in un saliscendi continuo lungo 5 km, con notevoli salite e discese da affrontare di buona lena.


 Dietro non ho nessuno, penso sia buon segno e davanti vedo poca gente ma i più forti sono ormai lontani. Penso al mio passo, non esagero ma nella discesa che porta dal bosco verso la strada del ritorno spingo un bel po'. Arrivo nel paesino di San Felice con la 5a donna e mi danno il cartellino di 16° veterano. Bella soddisfazione, ma mi sono impegnato davvero in questa breve ma intensa gara pomeridiana. Non è male correre il sabato pomeriggio.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails