6 febbraio 2011

GARA Trofeo Oltrarno - Firenze

E' la prima volta che partecipo a questa "storica" gara che si corre dilàddarno, come si dice dalle mie parti, cioò dall'altra sponda del fiume Arno rispetto al centro storico. I partecipanti non sono tantissimi, anche se molti provengono dai dintorni e perfino dalle altre province della regione. La giornata è gelida e il sole alle nove è sopra una fitta cortina di nebbia che non vuol saperne di alzarsi. Puntualissima partenza alle 9 e subito si sale per S. Margherita a Montici per ritrovarsi dopo 5 km circa all'Osservatorio di Arcetri, alle spalle del Piazzale Michelangelo. Da quel punto e fino al 10° km si rimane in quota collinare con un vertiginoso saliscendi e quindi Viale dei Colli, si risale per Poggio Imperiale, si riscende e si risale per giungere nuovamente all'Osservatorio, di nuovo Viale dei Colli per tornare da dove siamo partiti.

Se la nebbia si fosse alzata avremmo goduto di un panorama ineguagliabile, peccato. La mia corsa oggi è stata all'insegna dell'equilibrio; ritmo regolare nelle salite, molta prudenza nelle discese e nei pochi tratti in piano un po' di spinta. Sono soddisfatto di quanto ottenuto oggi, in termini di allenamento e anche di cronometro.

5 commenti:

miki ha detto...

bbuon!!!Io non son venuto perchè giocava Luigi.....L'ho fatta l'anno scorso, bella gara.

theyogi ha detto...

ma più in alto di PM si può? ;) l'avrei corsa volentieri, molto suggestiva anche così.....

Daniele ha detto...

@miki sarà per la prox volta! Beppe 13° veterano in 59' e non è ancora al top...

@yogi questa gara passa in zone suggestive dove sarebbe bello correre da soli godendosi il panorama, altro che in gara...

theyogi ha detto...

quando ripasso da quelle parti prometti che mi fai da guida?

Daniele ha detto...

Yo, quando passi da queste parti porta il materiale per correre, scegli il periodo primaverile e ti farò vedere Firenze come non l'ha mai vista nessuno. Promesso!

Related Posts with Thumbnails