26 marzo 2010

Maratonina di Prato 2007


Visto che siamo prossimi alla XXII Edizione della Maratonina di Prato (a cui NON parteciperò), volevo ricordare l'evento con questa foto di Stefano Manera che mi vede in compagnia della mitica FrancAvatar (Franca), con la quale ho avuto l'onore e il piacere di fare il Pace Maker in quella edizione. 21 km di ricette culinarie, prese di giro e risate a volontà. Qui siamo soli soli dopo aver condotto all'arrivo tutti quelli che ci seguivano, non pochi per la verità. Ovviamente, dopo l'arrivo, Franca si è fatta altri 10 km, un lunghissimo in vista di non so quale delle sue migliaia di maratone... Un saluto a lei e a voi, amici che avete la bontà di seguirmi. La pubalgia, a forza di stretching ed elettrostimolazione sta andando via, lo stiramento spero sia un brutto ricordo, le quattro mura della palestra già mi sono venute a noia, quindi... spero dopo Pasqua di tornare a postare qualche bell'allenamento di corsa vera. Intanto un augurio di Buona Pasqua a tutti voi, in particolare ai Blogger che seguo con interesse.

11 marzo 2010

Il riposo (forzato) del guerriero.


Alla fine ho avuto il penoso responso, prevedibile e previsto, ma sempre penoso. L'infortunio è dovuto allo stiramento del muscolo bicipite del femore, con rottura di qualche fibra. La cosa più noiosa però è che dopo lo stop di molti mesi dello scorso anno per l'infortunio al ginocchio destro, ricominciando ad allenarmi con buona intensità (capirete, l'arretrato...), ho inconsciamente gravato sul lato sinistro del corpo e dell'articolazione, dando così luogo alla "sindrome retto-adduttoria" alias PUBALGIA, anche se solo al 2° stadio (così ha giustamente sentenziato il mio medico sportivo). Con lo spirito indomito del Cavaliere Templare che china si, il capo davanti al nemico invisibile, ma sarà pronto a rialzarla e con più forza al termine della battaglia, combatterò quest'altro drago, vincendolo! Mah, oggi ho lo spirito "fantasy";  forse è meglio prenderla così! In bocca al lupo, Daniele...

6 marzo 2010

Non ci siamo.



Purtroppo non ci siamo ancora. Altro "test del moribondo" fallito. Uscita di 5 km a ritmo di 6 a km, al termine solito dolore pungente localizzato dietro la coscia destra. Salterà anche la Mezza Maratona di Pistoia, in quanto mi ero dato 10 giorni per riallenarmi decentemente per portare a termine in maniera dignitosa il mio ruolo di Pace Maker dell'ora e 50'. Pensare che volevo installare sul blog il widget che fa il count-down degli eventi importanti (es.: alla Maratonina di Pistoia mancano 15 giorni, 3 ore, 20 sec.) ma credo proprio che per ora non se ne faccia di niente. Allora, altra settimana di attività alternative in palestra, vedendo gli altri correre ovviamente. Ci vuole pazienza ma non fretta (mi sto autoconvincendo) e un medico che mi dia qualche antinfiammatorio specifico. Un saluto e buon allenamento a tutti voi.
Related Posts with Thumbnails