30 novembre 2010

Un po' di salita, senza pioggia.

Previsioni meteo ancora con nubi cariche di pioggia, quindi equipaggiamento ad hoc con scarpe, pantalone lungo, maglia termica, giubbotto antipioggia, cappellino con visiera, maschera, pinne, boccaglio e partenza verso la collina di Fiesole ma... non piove (?!?). Ma come, mi ero attrezzato meglio di domenica scorsa per la Maratona di Firenze e non piove? Quasi mi manca un po'd'acqua dal cielo, ma cosi è. Partenza dal Campo Sportivo Ridolfi e subito su per la collina in un saliscendi molto allenante in un paesaggio bellissimo e oggi molto silenzioso, almeno nella parte alta. Strade fangose nel bosco sotto le Cave di Maiano, per risalire sulla strada di Vincigliata e riscendere fino a Ponte a Mensola, Coverciano ed infine al Ridolfi. Un buon allenamento senza pretese, ritmo tranquillissimo e stato fisico da 6+. Continuiamo così, ci vorrebbe anche un po' di velocità ma questo è un altro discorso. (Nella foto il castello di Vincigliata visto dalle Cave di Maiano).




5 commenti:

web runner ha detto...

Ma questo è il percorso della Firenze-Fiesole-Firenze...
l'hai tagliato un po', ma bello impegnativo comunque.

GIAN CARLO ha detto...

Qui piove sul serio.

Daniele ha detto...

@wr E' vero, ma la parte iniziale ripercorre la gara del 26 dicembre, che è altrettanto bella. Lo scorso anno era la prima edizione, è la Fi-Fiesole-Fi al contrario; si imbocca la Faentina da Piazza delle Cure e si sale in Piazza Mino a Fiesole da Pian del Mugnone, per riscendere al Ridolfi dalla panoramica.

@giancarlo Davvero mi è mancata oggi un po' d'acqua. Mi ero attrezzato ma è andata buca. Sarà senz'altro per la prossima volta.

web runner ha detto...

Uh avevo confuso la Faentina con via di San Domenico... forse il 26 la faccio se non lavoro

Daniele ha detto...

Provala, è bella e suggestiva, credo che quest'anno sia competitiva.

Related Posts with Thumbnails