3 novembre 2010

Pioggia, ancora pioggia!

Questo allenamento s'ha da fare! La scelta cade su una sedute rigenerante corsa a ritmo medio con 10 allunghi da 200m con altrettanto recupero. Parto dal Campo Ridolfi, da solo, sotto un bell'acquazzone autunnale ma non ho voglia di isolarmi e decido per il centro storico, nonostante sia consapevole di trovare difficoltà nel fare gli allunghi tra la folla di turisti in centro. Dopo 25' di riscaldamento arrivo sul Ponte Santa Trinita, passo in Oltrarno e inizio le variazioni che mi portano in San Frediano, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio fino a terminare al Ponte San Nicolò e lì inizio 15' di ritmo medio (4'38" di media) fino al Ridolfi, dove termino l'allenamento con un paio di giri di campo, cambio asciutto e palestra. Sostanzialmente bene, tranne la sensazione di freddo-umido dei primi km scomparsa con l'inizio delle variazioni, recuperate un po' di energie dopo le due gare collinari di domenica e lunedi. Prossima seduta di pochi km di scarico, poi domenica Mezza Maratona dei 6 Ponti - Agliana (Pt). Bene, tutto molto bene per il momento.

7 commenti:

nino ha detto...

non male gli allunghi tra i turisti....

GIAN CARLO ha detto...

Spesso pure io corro tra i turisti qui a Roma.
Ho corso 3 maratone 2 mezze e la partenza del Passatore a Firenze, ma il ricordo + bello è legato a una mattina di maggio del 2009 quando ero con amici e famiglia nella tua splendida città e la mattina presto corsi 15km a 4.45 prima che venisse invasa dai turisti(come me).

Daniele ha detto...

@ nino Si, non male neanche lo slalom tra la pioggia abbondante!

@ giancarlo E' bello sempre correre in centro tra le persone. Perchè non riprovare le sensazioni del maggio 2009, tornando qui?

Unknown ha detto...

Mi fa piacere sentirti così positivo!! Così corri con una marcia in più :) Buone corse

Daniele ha detto...

@marco Grazie. E' un buon periodo sia fisico e mentale, trovo internamente nuovi stimoli e partecipo a competizioni piacevoli e belle, tutto qui.

ciro foster ha detto...

Approfitta! oggi il tuo meteo da' tempo buono. Domanda:in allenamento è più difficile schivare i turisti a Pitti in autunno o a Rimini sul lungomare a luglio?

Daniele ha detto...

@ ciro Oggi riposo passivo, nel senso STOP! Schivare i turisti è sempre difficile, sia a Firenze che a Rimini, ma è di un divertente...

Related Posts with Thumbnails