1 novembre 2010

GARA Trofeo Bertoletti - Firenze

Altra gara non competitiva ma stavolta, rispetto a ieri, il versante è quello fiorentino. Di questa manifestazione ho corso l'edizione del 2002; questa settimana è stato un ripercorrere vecchi tracciati, sempre volentieri anche se con qualche anno di vita di più. Il ricavato della manifestazione odierna era destinato all'Avis di Firenze, altro buon motivo per parteciparvi. Sveglia come ieri qualche minuto prima per fare un po'di esercizi in casa visto che fuori era l'uragano. Arrivo a Firenze e si spalanca il cielo, a tratti compare addirittura il sole. Partiamo in pochi dal Piazzale Michelangelo, il grosso si è già avviato prima.
Partenza un po'troppo allegra tanto oggi la mia corsa sarà a sensazione; se ce l'ho vado altrimenti rallento. Discesa fino a Porta Romana (il vecchio percorso della Maratona di Firenze) poi a sinistra e si risale fino al Poggio Imperiale (a destra), quindi la collina di Arcetri, Pian de'Giullari, Santa Margherita a Montici (a sin.) e di nuovo giù dalla collina opposta al Piazzale Michelangelo verso la città, per poi risalire dal Viale dei Colli fino al Campo degli Assi Giglio Rosso dove, nella pista è situato il traguardo.
I saliscendi di questo difficile percorso, fatto spesso in allenamento ma nel senso di marcia opposto, li ho affrontati tutti bene, le salite quasi con applicazione e nelle discese mi sono quasi gustato il panorama. A proposito di panorama, per i non fiorentini questo giro, per gli scorci che apparivano ad ogni curva e ad ogni dosso, valevano il prezzo del biglietto!



6 commenti:

Stefania Fierli ha detto...

E bravo......neanche l'urgano riesce a fermarti!!!!

Daniele ha detto...

@stefania Se ci si ferma davanti a un po' di pioggia, siamo finiti! Sono altre le difficoltà della vita...

miki ha detto...

E bravo Daniele, per starmi dietro hai bisogno di fare tutte queste gare? Grande il mio vecchio Amico, continua così anche sotto la pioggia.Sotto l'acqua Forza Viola alè, un ritornello dello stadio.

theyogi ha detto...

sui paesaggi non aggiungo altro, mi ripeterei... combinazione anche la mia gara, quest'oggi, era patrocinata dall'avis....

web runner ha detto...

Azz, due gare collinari in due giorni?
L'arrivo al campo degli ASSI è la ciliegina su una torta davvero ottima!
Stefano

Daniele ha detto...

@ miki Ci provo...

@ yogi Il patrocinio di enti onlus è l'incentivo in più per partecipare alle gare.

@wr Due collinari, è vero, ma non tiratissimi, come hai letto. Complimenti a te per Arezzo, piuttosto.

Related Posts with Thumbnails