29 novembre 2010

GARA 27a Firenze Marathon

Il titolo è un po' pretenzioso, ma ho comunque partecipato alla gara. Stop precauzionale di 13 giorni per un dolore interscapolare molto noioso, che oltre a limitare i normali movimenti della corsa mi impediva una profonda respirazione, provocandomi una fastidiosa fitta al torace. Mi presento quindi al via solo perchè ho un pettorale, senza obiettivi precisi. Alla partenza al Piazzale Michelangiolo, i 10.000 partenti sono sotto una fitta pioggia con una tramontana fredda che penetra le vesti già bagnate due ore prima del via. Una moltitudine di mantelli verdi si accalca dove c'è un riparo ma i ripari sono solo per pochi. Finalmente le 9,18 quando il lungo serpente umano scende giù dal Viale Michelangiolo imboccando i viali di circonvallazione cittadini. Volevo fermarmi dopo 5-7 km, ho proseguito fino al 10° ma era troppo lontano dalla macchina, allora ho proseguito fino al 15°, dove mi sono ritirato uscendo dalla gara. Bello e veloce il nuovo percorso, specie questa prima parte e se non fosse stato per il maltempo sarebbe stata una giornata perfetta.


9 commenti:

nino ha detto...

peccato. peccato buttare via mesi di preparazione ma a volte capita (e anch'io ne so qualcosa)
sarà per la prossima

Daniele ha detto...

Io non l'avevo preparata questa gara, ho partecipato solo per fare presenza...

theyogi ha detto...

azz, anche FI ha raggiunto i 10mila! peccato daniè, ma in fondo giochi in casa: ci riprovi quando vuoi....

web runner ha detto...

Sì, 10000 e passa, anche se per la giornata i "finishers" sono stati 7800, molti meno dell'anno scorso. La tua ultima frase Daniele è l'esatta fotografia della giornata, e se guardo il cielo oggi o penso a sabato...

Daniele ha detto...

@yogi Vero, se il meteo avesse avuto un po' di pietà sarebbe stato un successo. Gioco in casa ma con le maratone ho finito, ormai dal 2006.

@wr Qualcuno ci vuole male Stefano, tra due belle giornate come sabato 27 e oggi 29, quella di mezzo è stata la peggiore. Peccato.

GIAN CARLO ha detto...

Alla prossima sarò tutto perfetto.

Daniele ha detto...

@giancarlo speriamo perchè questi infortuni...

Unknown ha detto...

Mi spiace Daniele,forse se non fosse stato per il mal tempo... saresti riuscito a tenere a bada il dolore o non c'era verso e una cosa si è sommata all'altra ?

Daniele ha detto...

Il discorso maratona per me è chiuso da tempo, ieri dovevo fare solo presenza ma il fatto che questi lievi ma fastidiosi infortuni ogni tanto compaiano mi infastidisce più di ogni altra cosa.

Related Posts with Thumbnails