7 ottobre 2010

Variazioni in riva all'Arno.

Oggi programma di corsa con cambi di ritmo ed optiamo per un breve ma rapido piramidale. Decidiamo per un 200, 400, 800, 1000 e ritorno preceduto da un buon riscaldamento e a terminare un buon defaticamento. Giornata veramente perfetta con sole caldo e clima giusto, usciamo dal Campo Ridolfi con Beppe, Santo e Michele in direzione Albereta e successivamente San Jacopo al Girone in un percorso quasi completamente sterrato che costeggia prima la parte sinistra e poi la parte destra dell'Arno. Riscaldamento fino al parco dell'Albereta poi partiamo con le variazioni, intervallate da un recupero fisso di corsa lenta della durata di soli 2'. Arriviamo a San Jacopo percorrendo l'800m del ritorno e terminiamo le variazioni dopo poco. Passo di recupero un po' troppo veloce, allora convinco Beppe (partenopeo DOC e fan di Totò) a recitare " 'A Livella", che esegue in maniera perfetta ma niente, il passo è sempre veloce...
Ritorno al campo fra lazzi e battute poi stretching, addominali e doccia. Ottimo allenamento in buona compagnia, come sempre! (Nella foto San Jacopo al Girone e riva dell'Arno)




9 commenti:

theyogi ha detto...

che meraviglia... sto diventando invidioso!

Daniele ha detto...

Credo aiuti molto la mente del podista correre in posti belli e vari, qui davvero non mancano e mi fa piacere condividerli con voi. A presto yo.

web runner ha detto...

Fantastico. Preciso preciso al centimetro il percorso che facevo anch'io quando abitavo a Campo di Marte, solo che all'Albereta mi ci spostavo in bicicletta.

Daniele ha detto...

@ web run Il percorso è davvero ottimo anche se un po' pesante per le recenti piogge specie nella parte finale di San Jacopo. Noi fino all'Albereta, dal Ridolfi, facciamo riscaldamento ed è perfetto.

Giuseppe ha detto...

Complimenti seduta entusiasmante, e costruttiva.
Mi hai fatto venire voglia di andare a correre.

Daniele ha detto...

Vai Giuseppe, è il miglior modo di impiegare il nostro tempo libero! In effetti la seduta è stata impegnativa ma gratificante. A presto.

nino ha detto...

che precisione.

miki ha detto...

RAGAZZI IO DICO CHE CORRERE CON LA COMPAGNIA GIUSTA E POI SE CI METTI UN PO' DI ALLEGRIA TUTTO DIVENTA + FACILE E DIVERTENTE, SPECIALMENTE PER UNO COME ME CHE FINO AD IERI ANDAVA A COMPRARE LE SIGARETTE IN MOTORINO. VERO DANIELE?
GRAZIE.

Daniele ha detto...

@ miki Allenarsi con regolarità, un po' d'impegno e avere qualcuno che ti da le dritte giuste aiuta e ti porta a fare buone cose. Il mio esempio e Beppe Dik.

Related Posts with Thumbnails