21 ottobre 2010

Sgambatella in progressione


Giornata di nuovo fantastica, temperatura fresca a mezzogiorno ma al sole un bel tepore quindi: CORSA. Come al solito in attesa del segnale GPS stretching e potenziamento, ormai mezz'ora va dedicata giornalmente a questa preziosa attività. Oggi un  progressivo breve quindi sono subito sull'erba dell'argine del torrente Stella per almeno 3 km di riscaldamento, il 4° a 4'50"/km poi gradualmente aumento l'andatura sino a concludere il 10° a 4'16"/km. Ancora stretching a fine allenamento e per oggi stop. In conclusione riconosco che sto davvero bene, non accuso alcun tipo di problema; la programmazione degli allenamenti fatta quindicinalmente, non perdendo di vista lo stato fisico in generale, oltre il livello dell'allenamento in questo periodo di stagione, sembra funzionare. Ho in serbo, nel periodo del carico invernale, allenamenti complessi ma più lunghi e intensi di questo fatto in agosto. Ma per ora l'allenamento per le brevi distanze mi appaga davvero!




5 commenti:

theyogi ha detto...

mi pare che tu abbia trovato la tua dimensione, infine....

Daniele ha detto...

Speriamo, un tempo correvo e mi divertivo tanto ma dal 2008 a ora la situazione fisica è precipitata e qualcosa è cambiato (in peggio); sarà mica l'età? Però, con velato ottimismo, dico che ora va bene.

ciro foster ha detto...

Daniele, ho imparato a dover fare con quello che si 'ha' al momento...comunque un progressivo con ultimo km a 4:16 è roba grossa!ciao.

web runner ha detto...

Io il fartlek proprio un lo digerisco (mi riferisco al link in fondo ovviamente). Dopo la maratona mi ci riproverò, bisogna che la spunti.
Non male la tua progressione di oggi!
Stefano

Daniele ha detto...

@ ciro Mi sa che è come dici tu, quasi un "vivere alla giornata". A presto.

@wr Il faltrek se vario con tante andature e recuperi su tutte le distanze, mi piace un sacco. Mi tocca andare alle Cascine però, se voglio far bene tutto. Oggi e andata benino, si, grazie.

Related Posts with Thumbnails