5 ottobre 2010

In progressione (?) alle Cascine.

Dopo il diluvio di pioggia venuto stanotte, Firenze si è risvegliata con molte strade allagate, la temperatura che sfiorava i 20° alle 9 di mattina, un pallido sole autunnale e un'umidità dell'aria che si aggirava intorno al 90%; il tipico clima thailandese! Partenza con Michele, Beppe e Santo dal Campo Ridolfi, attraverso il centro di Firenze direzione Cascine. In programma un progressivo di 8-10 km, partiamo tranquilli passeggiando sul lungarno per 2 km a 6'/km, i successivi 7 km aumentiamo gradatamente fino a terminare l'ultimo a 4'05"/km. Ritorno per il centro storico per gli ultimi 6 km in completo relax, quasi passo da shopping. Sarà stato sicuramente il clima umido, ma non mi capitava di sudare così abbondantemente da quando correvo le maratone; completo zuppo di sudore, testa bagnata come se avessi preso una secchiata d'acqua nonostante uno sporadico sole e senso di generale disidratazione. Sarà mica perchè ieri sera mi sono impegnato troppo nell'ora di lezione di ballo da sala?  (Nella foto ciclopedonale alle Cascine)

4 commenti:

web runner ha detto...

Ieri era veramente un clima infernale a firenze, il caldo di settembre con l'umidità di novembre.
Io ho fatto un collinare sopra casa mia, Careggi, ma anche li si schiantava pur lontani dall'Arno.
http://runningontheweb.blogspot.com/2010/10/collinare.html
Buone corse Daniele e grazie, vedendo il tuo blog ho capito che si potevano incorporare i tracciati da garmin connect sui post!
Stefano

Daniele ha detto...

Ciao Stefano, clima pessimo per correre, quasi tropicale. Non sapevo avessi un blog cosi bello, lo seguirò con interesse. Il tracciato GPS da Garmin Connect si può copiare e incollare sul blog, tra l'altro graficamente è molto intrigante. A presto.

Master ha detto...

Bè in thailandia fa un pochino più caldo e molto più umido, e poi i profumi che ha sono indimenticabili! Ho nostalgia di quella terra!
Comunque un bel lunghetto direi! :)

Daniele ha detto...

Ovviamente il paragone è solo per il clima umido, quella terra è veramente stupenda. C'è una maratona da quelle parti? Dev'essere tremenda...

Related Posts with Thumbnails