29 ottobre 2010

Il vero gusto di correre.

 Ultimo sole caldo dell'anno? Le previsioni meteo sentenziano questo e così oggi me la voglio godere. Abbigliamento leggero (14° alle ore 12,30) e la scelta del percorso cade sulla vicina area naturale protetta de "La Querciola", (foto a sin.) stupenda oasi di animali, natura e silenzio a due passi da casa mia. Media, ritmi, ripetute e tecniche varie non sono adatti per godermi appieno questa uscita quindi passo lento, testa alta attento al panorama, respirando a pieni polmoni l'aria davvero buona che c'è qui. Il sole che filtra attraverso gli alberi, i sentieri curatissimi che si intrecciano in questo vasto polmone verde, gli argini del lago curatissimi (nella foto in basso il divieto di percorrerli per non arrecare disturbo alla fauna) e la temperatura veramente calda e gradevole mi fanno pensare alla fortuna che ho avuto, ormai tanti anni fa, nello scegliere questo bellissimo sport capace di regalare anche queste stupende e irrinunciabili sensazioni.


6 commenti:

theyogi ha detto...

oh, t'aspetto a PI... non c'è modo migliore per espandere ancora le tue belle sensazioni! ;)

Daniele ha detto...

@yogi Se ti riferisci alla Maratona di PI, io dal 2006 ho finito di fare i 42 km, dopo 13 maratone fatte. Ci saranno altre occasioni per incontrarci, a partire da Firenze in cui farò 21 km.

GIAN CARLO ha detto...

@Daniele, a Pisa il 19/12 fanno anche la mezza pensaci.

Daniele ha detto...

@ gian carlo Vedremo, per ora non ho programmato niente di importante.

Unknown ha detto...

Mi permetti di invidiare 'sti posti ?

Daniele ha detto...

@ simone & anita Niente invidia, il nostro Paese è invidiato dal mondo intero per la sua natura e il Veneto non è certamente da meno della Toscana; mia figlia è entusiasta delle vostre zone!

Related Posts with Thumbnails