31 ottobre 2010

GARA Trofeo Ponte a Bargi - Ponte a Bargi (Pt)

Gara domenicale non competitiva per le colline pistoiesi, già fatta nel 2003, con buona partecipazione di atleti della zona nonostante la giornata piovosa e grigia. In previsione di ciò, anticipo la sveglia di 15 minuti e mi faccio una seduta di stretching a casa, arrivo in zona e pochi minuti prima della partenza diminuisce l'intensità della pioggia permettendomi di fare una specie di riscaldamento nella strada adiacente, divenuta un acquitrinio. La prima metà del percorso è in pianura quindi opto per 6 km a ritmo medio; inizia quindi la salita molto impegnativa verso la chiesa di S. Marcello a Vinacciano (nella foto a sin.) a quota 250, attraverso un caratteristico bosco e sterrato con relativo fango. Al ristoro davanti alla chiesa incontro, dopo molti mesi di assenza dalle "strade" del podismo l'amica Franca (qui il suo bel blog), due chiacchiere nella successiva discesa poi allungo, ma non troppo, verso l'arrivo. Una buona gara-allenamento guastata da questo maltempo, previsto ma ugualmente noioso. In fondo questa è la stagione delle piogge.




3 commenti:

web runner ha detto...

Davvero una stagione maledetta.
No, lo so che è normale anzi giusto che sia così, sono i giorni più piovosi dell'anno. Sarò io che soffro particolarmente la pioggia, ma oggi alla mezza di Arezzo è stata dura.
Spero di aver meritato una maratona di Firenze con l'asciutto!
Stefano

Daniele ha detto...

@wr com'è andata ad Arezzo? Buono come test prima di Firenze. Correre nel bosco è stato bello, come sempre ma un conto è partire asciutti un'altro è partire col diluvio!

Francarun ha detto...

Ricordati la MTB !!!

Related Posts with Thumbnails