19 ottobre 2010

10 x 400... e vai!

Ancora questa bella voglia di correre favorita prima dal bellissimo clima di oggi poi dallo stato fisico al momento veramente buono, soprattutto come sensazione generale. Quindi bando alle ciance, è ora di pranzo: mangiare? Macchè, canottiera, pantaloncini, scarpe e via sotto il sole, mezz'ora di riscaldamento lentissimo sull'erba dell'argine poi via per 10x400m al mio ritmo massimo, i primi 3 più tranquilli per la verità, a 4'10", 3'58", 4'07" mentre gli altri 7 ad una media di 3'45"/km, con recupero tra frazioni ultratranquillo di 2', poi a terminare fino a casa per 2,5 km. Solito stretching poi relax. Che dire, il momento è buono ma non voglio tirarmi il collo più di tanto, rimango sulle distanze medio-brevi anche se ho in previsione una mezza maratona per il 7 novembre, ma solo come pace maker di 1h 50'. Un voto al mio bioritmo di oggi? 9!




8 commenti:

miki ha detto...

Bravo! hai fatto sicuramente meglio di noi. Oggi arrivati a casa cambiati e via a ritmo per me alto.AL 42 minuto io rientravi perche' la fame si faceva sentire.Sensazioni buone anche per me.

web runner ha detto...

Che belle le ripetute sui 400, anche se sono fra gli allenamenti più duri... ma con la maratona il 28 novembre per me non se ne parla!
Stefano

Daniele ha detto...

L'importante è riuscire ad allenarsi, anche poco.

Daniele ha detto...

@ stefano Io metto queste variazioni brevi per "svegliare" un po' il mio ritmo, tenuto a sopire per quasi due anni (leggi infortuni vari)...

Master ha detto...

Queste sono le giornate ottime per fare sti lavoretti a ora di pranzo!
Credo sia bello fare il pacer, non l'ho mai fatto

Daniele ha detto...

@mr Ci vuole l'abitudine a correre all'ora di pranzo ma una banana un'ora prima ha sistemato tutto! Fare il pacer è bello, scegliendo ovviamente un tempo "comodo" senza stressarsi troppo! A presto.

Francarun ha detto...

e 9 te lo dò pure io...farai la mezza di Agliana immagino, io per il 7 sarò al Duathlon, ma vedrò se fare Livorno mezza maratona a novembre !
Fammi sapere della MTB.

Daniele ha detto...

@franca Ho letto del duathlon, diavolaccia! Ti terrò aggiornata sulla MTB. A presto e vacci piano, mi raccomando!

Related Posts with Thumbnails