21 settembre 2010

Lungo il fiume...

Al tramonto sono uscito imboccando, a ritmo più che tranquillo, l'argine del torrente Stella che passa a 1 km da casa mia percorrendo la riva destra fino a Valenzatico, un paesino a 5 km di distanza. Correre sull'erba tagliata dell'argine è un toccasana per articolazioni e muscoli, allora ho man mano incrementato il ritmo fino al 6° km, facendo così una sorta di mini-progressivo. Sono rientrato dopo questa breve uscita a passo tranquillo con le gambe rigenerate dopo il ritmo un po' troppo blando di sabato scorso al Mugello. Stretching e addominali per concludere la serata. Qualche doloretto muscolare qua e là, il tendine achilleo sx che ogni tanto fa il 'bischero' ma la carcassa sembra reggere.

7 commenti:

theyogi ha detto...

che spettacolo! sei praticamente in campagna....

Daniele ha detto...

Praticamente si, in campagna alle pendici di una catena collinare (Il Montalbano) che è area naturale protetta che divide la zona Firenze-Prato-Pistoia da Empoli-Vinci. Praticamente tutte le tipologie di percorsi per corsa o bici.

Francarun ha detto...

Sembra vove vado io con la Bici a sant'agostino lungo l'argine...

ciro foster ha detto...

Ieri, in bici, Rimini - Riccione sulla statale, per poco non mi stirano, bisogna che rispolveri le colline del nostro entroterra, del resto al di là degli appennini c'è la Toscana.ciao.

Unknown ha detto...

Per il tendine ai provato Ligatender bustine ?

Come sempre zone incantevoli da te

Unknown ha detto...

Bei posti, cavolo!!!

Daniele ha detto...

@ Franca Le zone sono simili, e comunque molto belle.

@ ciro Anche da queste parti ogni tanto 'stirano' i ciclisti ma basta uscire e si trovano posti simili.

@ simone & anita grazie della diritta (Ligatender), proverò.

@ marco Grazie, la campagna toscana è veramente bella.

Related Posts with Thumbnails