21 settembre 2010

Lungo il fiume...

Al tramonto sono uscito imboccando, a ritmo più che tranquillo, l'argine del torrente Stella che passa a 1 km da casa mia percorrendo la riva destra fino a Valenzatico, un paesino a 5 km di distanza. Correre sull'erba tagliata dell'argine è un toccasana per articolazioni e muscoli, allora ho man mano incrementato il ritmo fino al 6° km, facendo così una sorta di mini-progressivo. Sono rientrato dopo questa breve uscita a passo tranquillo con le gambe rigenerate dopo il ritmo un po' troppo blando di sabato scorso al Mugello. Stretching e addominali per concludere la serata. Qualche doloretto muscolare qua e là, il tendine achilleo sx che ogni tanto fa il 'bischero' ma la carcassa sembra reggere.

7 commenti:

theyogi ha detto...

che spettacolo! sei praticamente in campagna....

Daniele ha detto...

Praticamente si, in campagna alle pendici di una catena collinare (Il Montalbano) che è area naturale protetta che divide la zona Firenze-Prato-Pistoia da Empoli-Vinci. Praticamente tutte le tipologie di percorsi per corsa o bici.

Francarun ha detto...

Sembra vove vado io con la Bici a sant'agostino lungo l'argine...

ciro foster ha detto...

Ieri, in bici, Rimini - Riccione sulla statale, per poco non mi stirano, bisogna che rispolveri le colline del nostro entroterra, del resto al di là degli appennini c'è la Toscana.ciao.

Simone e Anita ha detto...

Per il tendine ai provato Ligatender bustine ?

Come sempre zone incantevoli da te

Marco ha detto...

Bei posti, cavolo!!!

Daniele ha detto...

@ Franca Le zone sono simili, e comunque molto belle.

@ ciro Anche da queste parti ogni tanto 'stirano' i ciclisti ma basta uscire e si trovano posti simili.

@ simone & anita grazie della diritta (Ligatender), proverò.

@ marco Grazie, la campagna toscana è veramente bella.

Related Posts with Thumbnails