4 settembre 2010

GARA Trofeo del Volontario - Casalguidi Cantagrillo (Pt)

La mia prima partecipazione alla seconda edizione di questa gara serale del post vacanze, che vede al ritorno alle gare quasi tutti gli atleti della zona e vicinanze. La serata è luminosa ma fresca, il clima giusto per correre, la cornice paesaggistica è molto bella siamo infatti alle pendici della collina del Montalbano. Al via circa 160 atleti che già dalla partenza si danno subito battaglia. Volevo impostare il mio ritmo intorno a 5'/km visto anche la poca preparazione che ho ora ma dopo 500m a quel ritmo mi ritrovo quasi in fondo. Allora aumento l'andatura in modo naturale e senza esagerare e mi trovo a correre per 5 km a 4'30"/km di media; in questo momento è troppo veloce e, aiutato dal percorso ondulato regolo l'andatura a 15" più lenta al km e così arrivo in fondo, classificandomi anche 14° veterano.


Non è niente male e mi riferisco alla facilità con cui ho tenuto il ritmo per 5 km e per la sensazione del dopo gara.
Vado a Bologna a fare la mezza maratona domenica prossima, con la convinzione di arrivare fino in fondo, facendo corna e toccando tutto ciò che c'è di metallo nei dintorni...

4 commenti:

miki ha detto...

Niente male per uno zoppo (ciunco), che da un anno a questa parte deve fare i conti con la sfortuna (scarogna per chi legge).

Daniele ha detto...

Purtroppo è così, ma mai piangersi addosso: guardare sempre e solo avanti! A domenica Mike!

theyogi ha detto...

espressione tirata ma almeno il fisico è asciutto, stai un pezzo avanti.... ;)

Daniele ha detto...

@ yogi Mah, vorrei perdere ancora un po' di massa, è uno dei modi migliori per prevenire infortuni.

Related Posts with Thumbnails