12 settembre 2010

GARA Trofeo Corsa nei Parchi del Quartiere 4 - Firenze


Oggi dopo una settimana di stop "precauzionale" per i miei tendini, ho partecipato a questa suggestiva gara a Firenze che vedeva alla partenza circa 400 atleti.
Il via in zona Isolotto, immediata periferia, per immettersi dopo 4 km nel parco del Boschetto in Via di Soffiano. Attraversato il parco siamo saliti verso il Bellosguardo che, come dice il nome stesso offre una visione di Firenze eccezionale, diversa dal solito panorama dal Piazzale Michelangelo o Forte Belvedere. Dopo il giro della collina, si ritorna in pianura per ripercorrere gli ultimi km nel parco di Villa Vogel, per l'occasione invaso da artisti, pittori e musicanti poi l'arrivo. Settimana dedicata esclusivamente a stretching e potenziamento poco fiato e ritmo;
nonostante ciò ho tenuto una media, salite incluse, di 5'10" a km che in questo periodo non è da buttare. Mi
ha fatto compagnia Michele che domenica prossima correrà la Maratona del Mugello, la fatica si è diluita fra chiacchiere (dove possibile...) e battute. Una bella domenica di sport! Due belle foto che mostrano gli scorci panoramici di Firenze dalla collina del Bellosguardo.




6 commenti:

miki ha detto...

Anche se oggi non potevo fare questo tipo di lavoro, è stata comunque una bella gara con bei ritmi, per me, e bella compagnia.

Daniele ha detto...

Giusto, Mik.

theyogi ha detto...

bello! conosco bene quei posti, i miei cugini stanno un pò più giù, a legnaia....

Daniele ha detto...

Esatto Yo, la zona è quella. Non è proprio panoramica, ma hai inquadrato la location!

Unknown ha detto...

Bei posti dove correre...
hai fatto qualche chilometro ad andatura interessante ;@)

Daniele ha detto...

I posti sono bellissimi, l'andatura... vabbè accontentiamoci.

Related Posts with Thumbnails