28 settembre 2010

Firenze vista dal Piazzale Michelangelo

Bella uscita di gruppo con Michele, i due Beppe e Luigi (ex presidente della mia società). Partenza tranquilla ma con l'obiettivo di arrivare in collina ad una buona andatura. La dolce salita di circa 3 km che porta da Piazza Ferrucci fino al Piazzale Michelangelo infatti, è una delle più frequentate da noi podisti ed è veramente accattivante; mi piace l'idea di arrivare alle pendici della collina già con 2,5 km di riscaldamento fatto e correre al massimo fino al Piazzale per far schizzare le pulsazioni a 170 bpm!  Arrivati in cima, riscendiamo dalle "rampe" (la strada a zig zag che riscende verso il centro. Anzichè rientrare sul lungarno mi viene la splendida idea di salire sulla stradina che costeggia le antiche mura e che conduce al Forte Belvedere.
Sento qualche "moccolo" diretto a me, non ci faccio caso e saliamo bene tutti, nuovamente fino in cima. Discesa tranquilla per Costa San Giorgio e stavolta siamo sul Ponte Vecchio, diritti fino al Porcellino, Piazza Signoria, Piazza Santa Croce (arrivo della Firenze Marathon) e piano piano con qualche breve allungo durante il tragitto torniamo al nostro Campo Ridolfi. Anche oggi un buon allenamento in buona compagnia, il che non guasta mai.


(Foto in alto Firenze dal Piazzale Michelangelo, a destra la strada che costeggiando le antiche mura arriva a Forte Belvedere, sotto l'altimetria)



1 commento:

miki ha detto...

Ma io dico chi lo avrebbe mai fatto prima se no mi spingevate?

Related Posts with Thumbnails