16 agosto 2010

Variazioni di ritmo, però...

Non so, non ho quella belle sensazione della settimana scorsa, dell'allenamento di oggi sono mediamente soddisfatto volevo fare una cosa (3x3000 a ritmo della mezza maratona con recupero 1Km lento) e ne ho fatta un'altra (3000+2000+1000 a 4'20"/km di media con recupero 1km lento). Non mi sento a posto per due motivi: se devo preparare una mezza maratona non posso iniziare una seduta di ripetute lunghe a una velocità che non avrò in gara, perchè poi non porto a termine come dovrei l'allenamento e soprattutto spreco energie non finalizzando niente per lo scopo prefissato e qui mi arrabbio con me stesso; secondo motivo, è comparso un dolorino all'altezza del tendine achilleo sinistro, trascurabile e assente a riposo ma siccome con la tendinite ci sono già passato, diciamo che sono "giustamente" preoccupato; ghiaccio e gel per ora, forse riposo poi vedremo.

7 commenti:

Master ha detto...

Io quando faccio i 2000 o i 1500 li faccio quasi sempre 10 15 sec sooto il ritmo gara e il recupero a ritmo gara.
Ognuno però conosce se stesso e si regola di conseguenza.
Non arrabbiarti con te stesso, non te lo meriti ;)

Daniele ha detto...

Proprio vero Master, il metodo giusto è il tuo, le ripetute lunghe al 95% e il recupero al RG. Dopo 15 anni che mi alleno, se sto bene, non riesco ancora a gestirmi ed è qui che mi arrabbio! A presto.

nino ha detto...

e io che i lrecupero invece lo faccio a ritmo bradipo mi devo preoccupare ???
comunque il tuo è lo stesso problema che "affligge" anche le mie uscite.
ciao

Daniele ha detto...

Mah, non so Nino. Ognuno conosce sè stesso, il difficile è sapersi gestire.

Francarun ha detto...

Non fare scherzi con il tendine di Achille...Daniele non fare scherzi, almeno te salvaguardati...

Daniele ha detto...

@ Franca Mah, io più che stare fermo non so cosa fare. Oddio, esercizi ne faccio, terapie di ghiaccio e antinfiammatori, ma a distanza di 12 gg sto bene. In bocca al lupo Franca, ne hai più bisogno te di me...

Lori ha detto...

Love tthis

Related Posts with Thumbnails