31 agosto 2010

Un buon allenamento, finalmente.


Mattina molto fresca con 12° appena alle 7. Partenza dal Ridolfi in gruppo, ho fatto 3 km di riscaldamento con Beppe, Michele, Sergio e Mario fino al Ponte di Varlungo poi loro hanno proseguito lungo l'Arno fino a San Jacopo al Girone e io sono rientrato verso il centro successivamente al campo correndo 12 km in 1h circa inserendo delle variazioni di ritmo durante la seconda metà dell'allenamento.
Lo stato fisico è buono ma la sensazione di fatica durante la corsa, ovviamente, è alta (anche se non capisco le 200 pulsazioni/min dopo 500m. ...). Sento che oltre al ritmo mediocre, la respirazione non è adeguata all'andatura ma tant'è: non pretendo certo dopo 12 giorni di stop e dopo 3 sedute test di ricominciare come se nulla fosse! Fino a domenica farò un altro paio di uscite tendendo a recuperare energie necessarie. Non mi lamento comunque, l'importante è riuscire ad allenarmi senza impedimenti fisici e già questa è una conquista!

7 commenti:

ciro foster ha detto...

Appena tornato, ho visto la foto del CUPOLONE e mi sono precipitato sul tuo blog! Bella corsa...preparazione per la mara di Firenze??ciao ciao

Daniele ha detto...

Ciao Ciro e bentornato! No, niente maratone ho una semplice mezza domenica prossima a Bologna che correrò senza gli ultimi 14 giorni di allenamento... A presto. (Il Cupolone ti aspetta a novembre per la maratona).

nino ha detto...

200 pulsazioni ? non sono un po' troppe

miki ha detto...

No è pronto per andare a mangiare i tortellini

Daniele ha detto...

@ Nino Non è possibile, leggevo su internet che è un bug del S.O. del Garmin. Io non arrivo a 200...

@ Miki I tortellini fanno aumentare l'appetito, non i battiti!

Francarun ha detto...

Era l'ora daniele che tu facessi un'allenamento come ti piace a te, son contenta.
comunque 200 battiti sono tanti, ma avvolte anche i mio polar frega e mi dice 200 ma non è così...vai alla Run Tuna Up ?
Io l'ho corsa tre volte, molto carina....

Daniele ha detto...

Ciao Franca, te tutto ok? Mi raccomando, rimettiti presto. Domenica sono a Bologna alla Run Tune Up ma solo per arrivare, niente tempo. Vedremo. A presto.

Related Posts with Thumbnails