12 luglio 2010

GARA Reggello Vallombrosa - Reggello (Fi)

"Ieri 11 luglio 2010 si è disputata  la 34^ edizione della Reggello Vallombrosa, gara podistica particolarmente impegnativa  che  partiva da Reggello per raggiungere dopo 13 km  Vallombrosa. Il  via è stato dato alle ore  9,00 precise per gli oltre 500 atleti provenienti da tutta la Toscana ed il centro Italia . Presenti atleti di spicco come i marocchini Jamali, Taqi, Saadouni, il tunisino Midar i fiorentini Mei, Treve, i versiliani Del Corso e Merlini e gli aretini Occhiolini, Annetti , Refi e Crivelli." Questa la notizia da internet della gara che ho disputato ieri con partenza da Reggello, paese alle pendici delle colline a sud di Firenze, fino a raggiungere Vallombrosa località a 1000 Mt. di altitudine immersa nella secolare foresta creata e curata nei secoli dai monaci, e dichiarata nel 1973 Riserva Biogenetica Naturale.
Percorso ovviamente tutto in salita che ho percorso nella prima metà del gruppone per i primi 4-5 km, con passo deciso e costante, con buone sensazioni e senza particolari cedimenti. Successivamente il ritmo è calato, ho preferito accorciare il passo per farla tutta di corsa ma il caldo e l'afa ci hanno fatto compagnia fino all'inizio della foresta ed ho allungato il passo solo negli ultimi due km. In sostanza sono mediamente soddisfatto se considero due cose: sono almeno 4 anni che non gareggio in in percorso tutto in salita (nel 2004 il traguardo dei 32 km di San Marcello alla Pistoia Abetone l'ho percorso in 3h 2')  e non mi alleno regolarmente in percorsi con salite lunghe.




Distanza (km)12,896
Tempo (Ore:min:sec)01:23:28
Ritmo media(min/km)06:28
Velocità media (km/h)9,3
Temperatura28°c
MeteoSereno,
Vento 0Km/h, Umidità 70%
Salita/Discesa (m)639/85
Calorie1116
FC Media161

6 commenti:

TRELKOM ha detto...

L'HO FATTA ANCHE IO. ....BELLO IL TRAGUARDO QUANDO LA SALITA L'HAI SEMPRE D'AVANTI!
SALUTONE...

Daniele ha detto...

Si, la gara è particolare ma non mi ha entusiasmato troppo. Ciao.

Anonimo ha detto...

Ciao, anch'io l'ho fatta e devo dire che è stato bellissimo tagliare il traguardo, anche perchè è stata la mia prima gara in assoluto!!!
Ciao Marco

Daniele ha detto...

@ Marco Come esordio nelle gare podistiche fare la Reggello Vallombrosa non è niente male! Complimenti.

Anonimo ha detto...

Thankfulness to my father who told me on the topic of this weblog, this web site is actually
remarkable.

Here is my web-site :: what is dental health

Anonimo ha detto...

First off I want to say excellent blog! I had a quick question which I'd like to ask if you do not mind. I was interested to know how you center yourself and clear your mind prior to writing. I've had a tough time clearing my thoughts in getting my thoughts
out. I do take pleasure in writing however it just seems like the first 10 to 15
minutes tend to be wasted just trying to figure out how to begin.
Any suggestions or tips? Thank you!

My blog post; men skin Care

Related Posts with Thumbnails