8 luglio 2010

Allenamento all'Albereta

Oggi ancora calura desertica ma alleviata da un leggero venticello che ha abbassato di poco l'umidità relativa dell'aria. Per praticare attività fisica all'aperto non è il massimo, ma oggi è senz'altro meglio di martedi scorso. Partiamo dal campo con Sergio, Beppe e Michele e arrivati al parco dell'Albereta Sergio preferisce non forzare ed iniziamo noi con delle variazioni di 800+1000+800 metri con recupero di 200 metri; oggi non riusciamo a fare di più. Passiamo sulla riva opposta dell'Arno ed arriviamo fino al termine del sentiero praticabile a San Jacopo al Girone. Dopo abbondanti abbeveraggi, troniamo indietro facendo allunghi di 60 passi alternandoci, poi tranquilli fino al termine. Ristorato e rinfrescato, al campo Ridolfi mi sono sdraiato all'ombra (finalmente) facendo esercizi di stretching e potenziamento. Le gambe girano abbastanza bene, la velocità è ancora un miraggio, la resistenza forse la troverò per strada se comincerò ad allungare il chilometraggio ma quest'afa mi ispira solamente a mettermi in poltrona al buio, aria condizionata, film in bianco e nero anni '50, birra, pop-corn e rutto libero...


Vedi l'attività su RunSaturday


Distanza (km)15,453
Tempo (Ore:min:sec)01:29:37
Ritmo media(min/km)05:47
Velocità media (km/h)10,3
Temperatura28°c
MeteoSereno,
Vento 0Km/h, Umidità 38%
Salita/Discesa (m)+139/-136
Calorie1361
FC Media149

4 commenti:

ciro foster ha detto...

ah, bella distanza e bell'allenamento, che stai provando per la MARA di Firenze???ciao.

Daniele ha detto...

Macchè, ho chiuso nel 2006 con la maratona. La distanza è venuta da sola, in compagnia questi allenamenti vengono meglio.

miki ha detto...

Per me era meglio una giornata di riposo visto le condizioni atmosferiche (gran caldo) e fisiche. COmunque solo per piacevole compagnia di zio Daniele e del vecchio Beppe si fa questo ed altro.

Daniele ha detto...

Bravo Michele, patire e in silenzio. Poi per chi fa la Pistoia Abetone come te, queste passeggiatine sono quisquiglie e pinzellacchere (come diceva il Principe).

Related Posts with Thumbnails