6 maggio 2010

Scende la pioggia (ancora!), ma che fa...


Tipo:
Corsa ritmo medio
Durata:0:34:54
Distanza:7.00 km
Velocità max/media:3'51"/4'59"
FC Media/FC Max:168/198 bpm
Calorie:625
Meteo:Pioggia, 10°c, Vento 2 Km/h

Ancora pioggia, pioggia e pioggia. Ci fermiamo per questo? Non sia mai. Ne ho approfittato della giornata di ferie per fare questa breve ma proficua uscita. La solita mezz'ora di stretching poi via, fuori sotto l'acqua. 2 km tranquilli poi ho aumentato il ritmo per tre km, poi ritmo normale fino al 7° km. Devo dire che alla fine mi ha fatto riflettere il ritmo cardiaco, un po' troppo alto per la verità, in effetti la stanchezza fisica c'è ma non è troppo al di fuori del normale. Terminati i 7 km, ritorno verso casa a ritmo blando, in modo da recuperare quasi completamente le energie. Subito doccia caldo-fredda e leggero stretching finale. Il sunto è questo: in una scala da 1 a 10 lo stato fisico è 8, il livello di allenamento è 4, il tono muscolare è 5 ma sento che l'elasticità muscolare e la mobilità articolare è migliorata parecchio da due mesi a questa parte e questo mi fa ben sperare per una ripresa degli allenamenti, quelli di qualità, quelli che amo. Mi manca il sapore della fatica che sale dalle gambe, passa dai polmoni e fa pulsare i timpani facendo sentire il battito del cuore nelle orecchie; la bocca aperta nell'atto di catturare quanto più ossigeno possibile per alimentare i muscoli, le braccia che oscillano a più non posso quasi a tirare una fune immaginaria per aiutare la spinta delle gambe. Tornerà quel tempo? Le premesse ci sono tutte, sperem.

5 commenti:

Giuseppe ha detto...

Dai che ci siamo. Vai avanti così, sembra che hai preso il giusto binario.

Daniele ha detto...

Grazie Giuseppe, piano piano, con prudenza, forse ci siamo. A presto.

theyogi ha detto...

troppo suggestivo correre sotto la pioggia (ma d'estate).... :)

ciro foster ha detto...

Si, è come dici tu, quella bella fatica che ti prende quando te ne vai in progressione in un lungo collinare....!....poesia......!
Sono stato a Firenze con il gruppo, tutto perfetto come al solito nella tua (nostra) città.Ciao.

Daniele ha detto...

@Ciro Bene, sono contento del tuo "rientro" nella nostra città, bella come sempre, vero? Il giro che hai fatto, in particolare?

Related Posts with Thumbnails