16 maggio 2010

GARA Trofeo Podisti Calenzano - Calenzano (Fi)

In una cornice di splendide colline ma con un tempo metereologico non eccezionale, si è svolta a Calenzano, tra Prato e Firenze, questa bella gara competitiva che, partendo dal centro del paese arriva ai vicini boschi in collina raggiungendo quota 300m. 580 podisti alla partenza, pronti via, si sta in pianura per 2km circa per poi iniziare il saliscendi fino al 7°km. Giù in discesa fino al termine di questa gara molto impegnativa muscolarmente. La mia partenza non è stata prudente, ho fatto i primi 4 km sopra le mie possibilità attuali. Infatti, ho percorso ampi

tratti di salita di passo e nonostante ciò il cardio ancora segnava il limite di guardia. Ho provato ad allungare in discesa e devo dire che le sensazioni erano buone (tenuta, andatura, passo) ma giunto in pianura, quando era il momento di allungare negli ultimi km, niente, le gambe si rifiutavano di sprintare, battiti alle stelle e stato di spossatezza con una respirazione alle alte frequenze, irregolare.

C'è ancora molto da lavorare, e questo lo sapevo, all'arrivo avevo la lucidità appena sufficiente di staccarmi il pettorale, pur avendo percorso gli ultimo 2km solamente circa a 5'30" a km. Per recuperare ho avuto bisogno di circa 10' di camminata. Va bene comunque, questo è lo scotto da pagare dopo uno stop troppo prolungato che ti azzera tutto l'allenamento accumulato col tempo. Riproviamoci. Ecco qualche foto della gara...


See the activity on RunSaturday














Tipo: Gara collinare








Durata: 1:14:57
Distanza: 13 Km
Velocità media: 5'47"/Km
FC Media: 164 bpm
Calorie: 1117
Meteo: Variabile, 10°c, Vento 1Km/h, Umidità 25%

4 commenti:

Francarun ha detto...

E certo che ci devi riprovare daniele.....peccato io ero a bugiani

Daniele ha detto...

Si ho letto il tuo post ma non ho fatto a tempo a postare. Forte la tua squadra! Te di salute tutto ok? (ho letto della visita a Faenza). In gamba eh, grande Franca!

miki ha detto...

Grande Daniele, stai ritornando piu' forte che mai..........ah ah ah ah!! Son tre gare che ti aspetto alla fine.
Ciao Fratello.

miki ha detto...

Per me era meglio una giornata di riposo visto le condizioni atmosferiche (gran caldo) e fisiche. COmunque solo per piacevole compagnia di zio Daniele e del vecchio Beppe si fa questo ed altro.

Related Posts with Thumbnails