15 aprile 2010

Mi sono allenato? Forse oggi si...

Oggi MI SONO ALLENATO, anche se per pochi chilometri, ma non ho fatto un'uscita da "convalescente". Premetto che tra l'ultima uscita e oggi ho fatto una seduta di stretching, 20' di corsa lenta su prato 30x3 serie di skip, calciata, balzi e potenziamento arti superiori, quindi un recupero attivo. Nel pomeriggio sono uscito ed ho trovato una brezzolina stavolta tiepida e una temperatura accettabile. Due chilometri verso il fiume Ombrone, poi sull'argine ho iniziato a forzare l'andatura, così per quattro km. La carrozzeria ha retto, i dolori muscolari sono un brutto ricordo di due giorni fa, manca ovviamente ritmo, elasticità, durata... tutto, insomma! Il grande traguardo per ora è rimettersi regolarmente le Asics per correre, il resto so che verrà da se.


Bisogna sempre imparare qualcosa dagli eventi negativi della vita, così è anche nella nostra attività sportiva: ho imparato che mai bisogna sottovalutare i segnali che ci manda il nostro corpo e fare della prevenzione (leggi defaticamenti, stretching e potenziamenti vari) l'arma vincente per poter correre per tanti altri anni.
Questo è il riassunto del mio primo allenamento dopo tre mesi...


Distanza (km)7,517
Tempo (min:sec)41:08
Ritmo (min/km)05:28
Ritmo più veloce (min/km)04:36
Velocità (km/h)10,965
Velocità più elevata (km/h)13,047
Salita/Discesa (m)+77,743/-69,294
Calorie668
Frequenza Cardiaca Media158,263




See the activity on RunSaturday
Type:Run - Fartleks
Duration:0:41:07
Distance:7.51 km

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails