6 marzo 2010

Non ci siamo.



Purtroppo non ci siamo ancora. Altro "test del moribondo" fallito. Uscita di 5 km a ritmo di 6 a km, al termine solito dolore pungente localizzato dietro la coscia destra. Salterà anche la Mezza Maratona di Pistoia, in quanto mi ero dato 10 giorni per riallenarmi decentemente per portare a termine in maniera dignitosa il mio ruolo di Pace Maker dell'ora e 50'. Pensare che volevo installare sul blog il widget che fa il count-down degli eventi importanti (es.: alla Maratonina di Pistoia mancano 15 giorni, 3 ore, 20 sec.) ma credo proprio che per ora non se ne faccia di niente. Allora, altra settimana di attività alternative in palestra, vedendo gli altri correre ovviamente. Ci vuole pazienza ma non fretta (mi sto autoconvincendo) e un medico che mi dia qualche antinfiammatorio specifico. Un saluto e buon allenamento a tutti voi.

9 commenti:

theyogi ha detto...

non credo basti l'antinfiammatorio, caro mio... ho lo stesso identico problema e non c'è tecar, massaggio o stretching che tenga! a breve proverò coi plantari, poi restano l'agopuntura e lourdes....

GIAN CARLO ha detto...

Domani provero' io e speriamo l'esito sia meno infausto... anche se almeno tu a giorni alterni 4-5km tranquilli mi par di capire che li puoi fare... poco per allenarsi sul serio ..abbastanza per tenere lontano lo stress

Daniele ha detto...

@ The Yogi: la mia non è sciatalgia, conosco i sintomi ma è uno stiramento diciamo "sottovalutato".

@ Giancarlo: no, 4-5 km tranquilli è meglio non farli! Di allenamento, neanche a parlarne! Spero di leggere notizie buone sul tuo blog, in bocca al lupo!

Giuseppe ha detto...

Ti capisco benissimo. Cosa vuoi fare, non ci resta altro che aspettare, e nel mentre fare il possibile, mai fermarsi.

Daniele ha detto...

Giusto Giuseppe, questo è il giusto approccio all'infortunio!

Francarun ha detto...

Non forzare i tempi di ripresa daniele mi raccomando. mi dispiace davvero tanto, ci tenevo a vederti a Pistoia il 21, ma tu rimettiti per bene e magari invece che antiinfiammatori, prova a farti la tecar terapia che sfiamma molto !

Daniele ha detto...

Grazie del consiglio, Franca. Mercoledi sono dal medico sportivo con l'ecografia, vediamo che mi dice. Per la Maratonina... sarà per la prossima. Un salutone.

Anonimo ha detto...

Forza Daniele vedrai che ci saranno tante maratonine di Pistoia ad attenderti. Guarisci per bene dopotutto corriamo per stare bene ;-) Sò che è difficile stare fermi, ma mettila così con questo tempo forse diventa più sensato il riposo (voglio farti vedere il bicchiere mezzo pieno).
Tiziano (tigiano del forum di Piero)

Daniele ha detto...

Grazie Tiziano, che sorpresa leggerti qui! Ti ringrazio per l'incoraggiamento e... si, ho imparato a prenderla con filosofia. Un po' di riposo farà senz'altro bene! Un saluto a te e a prestissimo.

Related Posts with Thumbnails