14 febbraio 2010

GARA Trofeo Bruno Giugni Maiano - Fiesole (Fi)



Giornatuccia, oggi. Dopo 5 giorni di stop forzato, decido di partecipare a questa caratteristica bella gara in collina, sopra Firenze. Partiamo presto con Andrea, Patrizia e Stefania i quali, bravi e determinati come sempre nonostante la levataccia e gli zero gradi, decidono di percorrere i 12 km. Ritrovato Michele (decidiamo di fare la gara insieme data la difficoltà del percorso, per frenarci a vicenda nelle discese a "tutela" delle nostre ginocchia...), alle 9 in punto insieme a circa 300 podisti partiamo e dopo una breve discesa, risaliamo per 4 km alla volta di Fiesole. Salita fatta a buon ritmo (4'45" circa) ma dopo 5 km ritorna il noioso dolore diestro la coscia destra. Finita la gara! Michele generosamente mi fa compagnia fino al termine, percorrendo il resto del percorso di passo e di corsa "da pensionati". Quasi al termine, ritroviamo Stefania e Patrizia e arriviamo, dopo le foto di rito all'arrivo di Piero Giacomelli, insieme sotto il traguardo. Che dire, non avevo grandi aspettative per questa gara, le caratteristiche del percorso in questo momento non mi permettono di spingere, ma non credevo neanche di fare 7 km di passo! Vabbè, mi "prescrivo" 7 giorni di riposo sportivo anche perchè il 28 febbraio dovrei fare il Pace Maker di 1h e 50" alla Mezza Maratona di Fucecchio... (speriamo). Intanto qualche foto.




See the activity on RunSaturday

Type:Run - Gara
Duration:1:23:14
Distance:11.84 km

2 commenti:

Stefania Fierli ha detto...

Freddino stamattina....ma lo spettacolo meritava!!!!
Bel percorso, ovviamente fatto a camminata da "Pensionati" come dice Daniele, ma che importanza può avere quando sei con la compagnia giusta......!!!!

miki ha detto...

Le mie aspettative non sono di arrivare primo, ma una sana corsa poi fatta con le persone giuste puoi arrivare anche ultimo e aspettare che gli altri ti raggiungano e gustarsi un buon caffè in compagnia. Forza Dani, son sicuro che per Fucecchio porterai i palloncini (e me) al traguardo.

Related Posts with Thumbnails