24 gennaio 2010

Una domenica freddina...


Oggi, domenica, niente gara. Ho preferito una corsa rigenerante dopo una settimana di allenamenti impegnativi. Ho optato per 15 km a ritmo medio-lento (5'/km). Il percorso è il mio preferito, 7 km sull'argine del fiume Stella, erba corta e fondo morbido, fino al lago di Santonuovo, ritorno sul bordo della strada normale fino alla Costaglia. Potevo fare la parte collinare che dal Santonuovo porta alla Villa Magia ma non ho voglia di rischiare le ginocchia tra salite e soprattutto discese. Arrivato nei pressi della base, 1 km di scarico fino al termine. Tutto sommato dopo i recenti problemi al ginocchio destro, devo ammettere che... mi sento proprio bene! Ho ancora paura a fare le discese (come dice Alessio Guazzini è una "paura positiva"), ma in pianura vado proprio bene! E' quasi ora di pranzo e oggi un'altra bella giornata in compagnia dei miei amici Temerari (prossimamente li presenterò tutti!) per gustarci questa bella ma fredda domenica di gennaio.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails