28 gennaio 2010

Di corsa al Piazzale Michelangelo e Poggio Imperiale



In simpatica compagnia di Santo, Giuseppe B., Mario, Gianni e Michele siamo partiti dal Campo Ridolfi verso le colline con le migliori intenzioni. L'aria era frizzante (0°c.), il cielo era coperto e dopo 2 km iniziamo a salire per le rampe che portano da Piazza Ferrucci fino al Piazzale Michelangelo. Andatura nella prima salita abbastanza brillante, quindi arrivo, bevutina e ripartenza fino ad arrivare al Pian de' Giullari, con altri 2 km di salita. Abbiamo proseguito fino alla vetta, arrivando a Santa Margherita a Montici, dove per pochi attimi ci siamo gustati il panorama di Firenze, sulla nostra destra, e l'autostrada del sole (Firenze Sud) sulla sinistra. Dopo una bella discesa, ci siamo diretti verso Poggio Imperiale e, alla vista di uno strappetto di 200m circa in salita Giuseppe B., in sana competizione con tutti ed in particolare con Mario, ha urlato: "uno, due, tre, via!..."; al due eravamo quasi tutti al suo fianco e lui, spiazzato, ha allungato la falcata ma sia per il freddo, sia per la sorpresa si è stirato la coscia destra. "Aggio fatto 'a fine 'e Lavezzi" è stato il suo triste commento. Piegati in due dal ridere siamo rientrati mestamente al Campo per terminare i nostri 17 km, non prima di aver fatto un po' d'allunghi rigeneranti. Che bella squadra che siamo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Daniele, certo che siamo un bel gruppo, devo ammettere che grazie a voi, mi stò appassionando alla corsa e nell'unire l'utile al dilettevole stò conoscendo la Bellezza di Firenze e delle sue colline :-) Gianni

Daniele ha detto...

Questo è il vero traguardo: correre BENE in compagnia, divertendosi allendandosi anche seriamente. Poi c'è il cazzeggio, che a noi viene bene bene... A presto Gianni!

Stefania Fierli ha detto...

Che squadra di "ganzi" che ti sei trovato. Hai sempre detto che ti piace correre anche da solo....ma come vedi se hai la compagnia giusta qualsisi cosa diventa più divertente!!!!

Daniele ha detto...

Eh si, in buona compagnia viene tutto meglio: mangiare, correre, ecc. ecc....

Related Posts with Thumbnails